Open Day Sac Nord Barese – 8 ottobre 2015

“Il prossimo 8 ottobre, dalle ore 10:00 e per tutta la giornata, la Biblioteca Comunale “Eustachio Rogadeo” di Bitonto aprirà le porte alle nuove iniziative che la vedranno protagonista, nei mesi a seguire, di un fitto programma culturale e formativo.

È il senso del primo “Open Day Sac Nord Barese”, organizzato dal Comune di Bitonto, capofila del progetto, in collaborazione con l’Istituto “Luigi Sturzo” di Roma, affidatario dei servizi “Eventi e Formazione” previsti per Palazzo Rogadeo. Inoltre vedrà la partecipazione degli altri Comuni e strutture interessati nel SAC: in primis Terlizzi, con la Biblioteca Comunale “Luigi Marinelli Giovene” e la Pinacoteca “Michele de Napoli”, ma anche Bari, Giovinazzo e Molfetta.

Scopo dell’iniziativa è quello di presentare al pubblico i nuovi ambienti della biblioteca e le nuove attività di formazione, edutainment (edu-entertainment) e intrattenimento.

In mattinata Palazzo Rogadeo aprirà alle scuole, con percorsi guidati alla scoperta degli ambienti storici e dei nuovi spazi dedicati alle attività previste dal programma. Contestualmente sarà inaugurata, presso il Sedile di Sant’Anna, la mostra “CancellAzioni”.

Alle ore 12:00 è prevista la visita di Flavia Nardelli, Presidente della VII Commissione (Cultura, Scienza e Istruzione) della Camera.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16:00, riprenderanno le visite guidate e, in occasione della presentazione delle attività di edutainment, verrà inaugurato il nuovo spazio per bambini con il laboratorio di cartapesta.

A partire dalle ore 17:00 sarà avviato lo spazio di coworking, che permetterà lo scambio di idee progettuali e il confronto sulle nuove proposte formative, al fine di incoraggiare nuove sinergie tra pubblico e privato.

Maggiori informazioni saranno pubblicate giornalmente sulla pagina FB “Biblioteca Comunale Eustachio Rogadeo”: https://www.facebook.com/bibliotecarogadeo?ref=hl

L’ingresso è libero e gratuito, la cittadinanza tutta è invitata.”

open day