Introduzione alla stampa 3d – Laboratorio 25/06/2015

Grazie alla collaborazione con l’Istituto Luigi Sturzo e la Biblioteca Comunale “Eustachio Rogadeo”, per il ciclo di attività “Eventi e Formazione” all’interno del progetto “SAC Nord Barese”, il fabrication laboratory “FabLab Bitonto” organizza un laboratorio di livello 1 che introduce ai principali concetti di stampa 3D, rivolto ai ragazzi che vogliono avvicinarsi al mondo della digital fabrication e della prototipazione. Si terra presso la Biblioteca Comunale “E. Rogadeo” di Bitonto il giorno 25 Giu 2015 ore 18:00.
Il modulo va a tracciare un percorso che parte dalla storia della stampante 3D per arrivare a conoscerne tutti i principali impieghi.
Un passaggio fondamentale del percorso sarà la comprensione di tutte le tipologie ad oggi in commercio di stampanti 3D, di cui verranno apprese le basi fondamentali, le principali caratteristiche e differenze.
Il partecipante al corso sarà in grado quindi di riconoscere le principali componenti della stampante 3D, di cui verranno inoltre introdotti i principali software di elaborazione, diventati lo standard per la stampa 3D.

Il corso è gratuito, aperto a un massimo di 20 partecipanti.

Prenotazione obbligatoria ai seguenti contatti:

– sacnordbarese@sturzo.it
– 392 8697355

Link evento

locandina25giu15