FabLab & Scuola Nicola Fornelli: Apriremo le porte del nostro piccolo laboratorio…

Progetto:  FabLab nelle scuole – Scuola Nicola Fornelli

FabLab Bitonto intende creare progetti nelle scuole del nostro territorio al fine di creare laboratori didattici innovativi; vogliamo costruire un progetto insieme ad ogni singolo istituto scolastico al fine di fornire agli studenti la possibilità di unire al meglio l’attività didattica a quella di laboratorio.

Facciamo noi il primo passo…

In collaborazione con l’Associazione Genitori “Insieme Per Crescere”,  abbiamo invitato le classi quinte dell’istituto Nicola Fornelli a delle giornate “Open Day” in cui apriremo le porte del nostro piccolo laboratorio. Nelle giornate saranno stimolate le giovani menti con delle attività ludico-ricreative nel connubio innovazione tecnologica, architettura e storia dell’arte anche grazie alla stampa 3d.

Al termine delle giornate verrà consegnata una ricostruzione 3d della nostra città antica in versione “edicational plus” dove si potrà apprezzare l’intero centro storico e riconoscere/conoscere le sue componenti ambientali-urbanistico-architettonico dominanti.

Tutti i ragazzi potranno inoltre ricevere la nostra TESSERA che consentirà loro il libero accesso al laboratorio anche in altre giornate Open Day ed in partecipare ad eventi, corsi e laboratori didattici che speriamo presto di organizzare.

 

scuola fornelli

 

 

Altri link:

http://www.genitoriinsiemepercrescere.it/fablab-laboratorio-sperimentale-di-artigianato-digitale/